SONDAGGIO: Il vostro setup

Un nuovo sondaggio per capire come sono organizzati i vari setup degli amici di questo blog.

Nel sondaggio si parla di “Floor Multifx” e “Rack Multifx” per intendere pedaliere multieffetto o rack multieffetto, senza simulazioni di amplificatore.

Si parla invece di “Floor Multifx w/ Amp Modeler” o “Rack Multifx w/ Amp Modeler” per intendere pedaliere multieffetto o rack multieffetto, con simulazioni di amplificatore e/o cassa.

Con “Desktop Multifx” si intendono invece sistemi tipo il POD (fagiolo) o simili.

Se il vostro sistema non rientra in nessuna delle tipologia specificate, potete scegliere “Altro…” e poi spiegarlo nei commenti.

Per tutti poi vale l’invito, se volete, di spiegare nei commenti il vostro setup… così rendiamo il sondaggio ancora più utile ed interessante.

Vai con il voto!

Come è organizzato il vostro setup ?

View Results

Loading ... Loading ...

9 comments

  1. Io sono ancora agli inizi, suono con la chitarra direttamente nell’ amplificatore, tra l’ altro sono entrambi di bassa qualità…

  2. Ciao
    Io uso una Fender Black Strat (montata da me) com pedali analogici (2 compressori, 2 overdrives e 2 distortions) e una GT-8 per le modulazioni, i delay vari Eqs e un boost.
    Dalla Gt-8 vado in un Hiwatt (transistor)

  3. Posseggo una strato americana del 1988 con SH4 jeff beck al ponte e due fender single coil al manico e centrale pedali vari di modulazione di diverse marche, un compressore ed un overdrive per suoni blues.
    Per le distorsioni uso quelle della testata Laney 3 canali semivalvolare collegata ad una cassa 2×12.

  4. Ciao,
    Io suono sia con Amplificatore che con Amplitube su iPod Touch collegando la chitarra tramite iRig e devo dire che per studiare e suonare a casa mi trovo davvero molto bene:) Questo è il Link ad un mio video: http://youtu.be/zIOhVJluALE
    Premetto che suono da Febbraio…

  5. al momento ho molto ambaradan molto confusionario a terra (ho due stagg pedalboard completamente incasinate, piene di cavi e robaccia inutilizzata) – alterno solitamente il trasporto di una ad entrambe (dipende dalla serata, da quello che devo fare e dagli effetti che mi servono). In generale però il mio giro è:
    Chitarra->Dunlop crybaby 535->mxr dyna comp-> fulltone fulldrive 2 mosfet->ibanez ts 808->ibanez tubeking tk 999->mxr micro amp->phaser costruito sulla “falsariga” del boss PH->idem per il chorus (tipo CH) a cui ho applicato una piccola mod che mi permette tramite uno switch (collegando il jack nell’out stereo) di scegliere tra il tradizionale chorus e un effetto tremolo-> EH memory man with Hazarai.
    Credo che sia tutto =)!

  6. Utilizzo un sistema misto così composto:
    Chitarra
    |
    v
    pedali (processione del suono, ovvero compressore, booster, overdrive)
    |
    v
    Testata (preamp)
    |
    v
    MultiFX (modulazione del suono, ovvero delay, vibe, tremolo, reverb, phaser) in send e return
    |
    v
    Testata (finale)
    |
    v
    cassa 4×12

    L’evoluzione prevista è una replica del finale contenuto nella testata, in modo da utilizzare il setup in stereo. Anche la cassa sarà modificata per essere utilizzabile in mono o stereo.

  7. io utilizzo:

    Guitar
    |
    v
    Pedali (compressore__wha__mini dejà vibe__dist. Mesa__dist. Marshall__overdrive bb__chorus tc electronics__politune)
    |
    v
    Ampli vox pre
    |
    v
    nel send\return del vox, RackFx (Digitech 2120)
    |
    v
    finale e cono 1×12 celestion V30

  8. Il mio setup è abbastanza essenziale ed è costituito da:
    chitarra -> pedaliera Zoom GFX-5 -> amplificatore combo roland cube 20x

    ovviamente il collo di bottiglia è rappresentato dall’amplificatore, che penso/spero di cambiare a breve con una testata Blackstar ht-20 e cassa Blackstar HTV-112 che monta un cono Celestion Seventy 80, che magari un domani sostituirò con qualcosa di meglio (un greenback o un V30).

    Il discorso effetti è ancora tutto da definire…piccolo multieffetto, tipo pod x3 o xt, oppure pedalini singoli, oppure effetti a rack? Dubbi tanti, certezze poche, soldi ancor meno 😀

  9. salve! ho un problema: posseggo una boss me 70 (multieffetto) e un boss ac3 (simulatore acustico); ho preso un footswitch (boss fs6) per alternarli, ma non riesco a collegarli per farli funzionare a seconda delle necessità. mi potreste aiutare?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org