Presentazione del CONCORSO “VINCI LA TUA TRACOLLA GILMOUR REPLICA”

CONCORSO GILMOUR STRAPS

Questa mattina mi è arrivata la tracolla per il concorso, offerta da Martin Price.

Che dire… è bellissima! ma questo lo sapevate già giusto ?
Forse quello che non sapevate è che, contrariamente a quanto previsto, la tracolla messa in palio per il concorso non è più quella color vinaccia, ma sarà quella in colorazione “originale” marrone… ovvero l’esatta copia di quella di David.

Come detto la tracolla è stata offerta gratuitamente da Martin Price: per chi non lo sapesse Martin è un artigiano inglese che realizza tracolle in modo professionale e tra i suoi clienti oltre a Robert Plant, Angus Young, Phil Manzanera e Guy Pratt, c’e’ ovviamente anche David Gilmour.
Martin ha messo le mani direttamente sulla tracolla di David per restaurarla.

La tracolla viene venduta da Martin ad un prezzo di circa 150$ e se non sarete il fortunato vincitore, potrete sempre comprarla direttamente da Martin con uno sconto extra offerto ai soli iscritti al Blog.

Gilmour guitarstrap1

Concorso e regolamento

Il concorso inizierà Sabato 10 gennaio 2009 e durerà una settimana, quindi il vincitore verrà annunciato Domenica 17 Gennaio 2009 sul blog.

Al concorso potranno partecipare tutti gli iscritti al blog.

Saranno poste 3 domande, ovviamente sui temi trattati su questo Blog (Gilmour e Pink Floyd) e tra tutti coloro che invieranno (via email) le risposte verrà premiato il primo ad aver inviato tutte e tre le risposte esatte.

Alcune precisazioni:
– La tracolla è già stata realizzata, non è possibile fare variazioni sulla misura.
– La tracolla è offerta in modo totalmente gratuito.
– Le spedizione sarà effettuata da Giampaolo Noto a proprie spese e nessun costo aggiuntivo verrà richiesto al vincitore.
(Nel caso di spedizione fuori dall’Italia il costo della spedizione sarà a carico del vincitore)
– E’ possibile inviare una sola email di risposta per utente e non sarà possibile modificare le proprie risposte.

Eventuali modifiche al concorso o alle modalità di partecipazione, verranno comunicate qui sul blog, prima dell’inizio del concorso.

39 COMMENTS

  1. Ciamo Gianpaolo. Vorrei sapere dove poter comprare una tracolla da martin pryce. e vorrei sapere anke i prezzi. grazie in anticipo!!!

  2. Scusate… volevo solo dire che oggi ho ricevuto una riproduzione della tracolla HENDRIX/GILMOUR… realizzata in pelle marrone nappata con croci in pelle color crema… STUUUPEEEENDAAAAA!!!!… opera di un abilissimo appassionato (che forse Giampa conosce… il simpaticissimo Peppe)… il quale realizza (per se) anche riproduzioni dell’ HIWATT su schema e circuitazione originale con valvole selezionate… dei quali ho anche ascoltato dei pregiatissimi sample… e suonano alla grande.

    Attenzione: non è pubblicità… è solo un “avviso ai naviganti” dell’esistenza di un simpatico appassionato che realizza in Italia la replica esatta della cintura…

    Cercate su ebay… io sono soddisfattissimo.

    Ciao

  3. Ciao a tutti! Sono nuova!
    Mi sono iscritta da qualche mese… e leggevo ogni aggiornamento per e-mail!XD
    E anche il sito… naturalmente! Volevo fare i complimenti a tutti per il magnifico sito che avete realizzato!!! è davvero utile!

    Cmq.. caspita ke domande!!!
    Non sono una fan ke sa proprio ogni cosa! A me basta suonare la chitarra!XD
    Ma grazie a questo contest (e so anche che non ho speranze di vincere, quindi complimenti al migliore) mi sono informata molto meglio!

    E al limite la tracolla me la faccio regalare!XD

    • Come ti ho già spiegato via email le domande sono 3 e sono anche numerate… ma vista la tipicità della domanda, la risposta si articola in due sottorisposte…
      …un po quello che succedeva in “Lascia o Raddoppia”… la domanda (la busta) è una e ci sono vari sottodomande… ma conoscendo l’argomento non è un problema dare una o due risposte.

  4. Ciao, ho risposto solo da poco, quindi saro’ tra i non classificati…
    Volevo segnalare che avevo gia’ contattato Martin Pryce per un eventuale “su misura” per via della lunghezza (diciamo che non gioco a pallacanestro) ed e’ stato gentilissimo (per la cronaca lascia la posizione centrale alla lunghezza che gli si fornisce cosi’ rimangono le regolazioni piu’-lunga e piu’-corta), farebbe anche il “shoulder pad” (tipo isle of wight) per soli 6 euro aggiuntivi !
    Insomma per una cosa fatta a mano, identica all’originale (che mi sa che solo lui ha avuto tra le mani), e magari su misura il prezzo mi sembra piu’ che ragionevole.
    In giro ne avevo visto un’altra alla modica cifra di … 250 dollari (che ovviamente non ho poi preso).

    Insomma, dopo la fine del concorso so gia’ cosa fare…

  5. scusa giampaolo ma non posso rispondere alle domande del concorso perchè mi dice che il client della mia e-mail nn è corretto….come faccio?

  6. eheh dai hai fatto bene, sarà così più interessante partecipare, cercare informazioni su Blog o sui motori di ricerca. Dai ragazzi, sono contento di questo concorso, in ogni caso la tracolla andrà ad un fan di David Gilmour. 🙂

    • Si in effetti forse le domande che avevo previsto erano fin troppo semplici… non che ora siano impossibili, però almeno richiederanno un po di ricerca. 😉

      Volevo inserire un nuovo articolo oggi… ma la preparazione di queste domande mi sta prendendo tutto il tempo…
      …e visto che domani il concorso deve partire… ha la priorità sul resto !

  7. TUTTI PRONTI PER IL CONCORSO ???
    DOMANI DI PARTE !!!

    Nel frattempo stò cambiando le domande, perchè mi sono reso conto che erano troppo semplici… 🙂

  8. Alla disperata si puo’ comprare quella di Peppe con un risparmio molto superiore al 5 % con 65 euro ve la spedisce a casa.

  9. Ciao a Giampaolo e a tutti gli iscritti del sito.
    Sono contento dell’iniziativa…voglio partecipare…e se non vinco mi conpro la tracolla…non c’è una piccola agevolazione per gli iscritti? E’ bello condividere la stessa passione e darne spazio su un sito così curato e specializzato.

    • Ciao Jacopo,
      Grazie a te per la partecipazione al blog.

      Riguardo la tracolla realizzata da Martin c’e’ uno sconto del 5% sul prezzo di acquisto solo per gli iscritti al Blog.
      Quando si fa l’ordine si può dire a Martin di essere iscritti al Blog e poi io certificherò l’iscrizione.

      Comunque conviene aspettare il concorso no ? 😉

  10. Ciao Giampaolo,

    Mi sono iscritto da poco, ma guardavo questo sito da tempo… complimenti per l’impegno e per la realizzazione. Poi queste cose fanno molto piacere agli utenti… :-p

    Vinca il più meritevole… al limite poi me la compro la tracolla ;-D

    • Ciao dav9rock
      Benvenuto !

      Si ho deciso di far vincere la tracolla al primo che invierà le risposte giuste e non ad estrazione perchè credo che in questo modo sia più corretto… più meritevole!

      Ovviamente consiglio a tutti di inviare le risposte solo quando si è certi, perchè visto che il concorso durerà due settimane, non c’e’ fretta di inviare le risposte nei primi 10 minuti, piuttosto ricontrollarle bene… perchè ovviamente conterà che le risposte siano assolutamente precise.

    • Non troppo difficili dai… alla fine lo scopo è quello di far vincere la tracolla a qualcuno di voi !

      Magari saranno domande un po particolari… di quelle che ti fanno spulciare un po i libri o google. 😉

    • La tracolla è lunga da foro a foro 127cm. (l’intera tracolla invece è circa 132 cm)

      Ci sono 3 regolazioni per eventualmente accorciare la chitarra, da foro a foro si può avere 127cm/120cm/105cm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here