Boss annuncia due nuovi pedali Space Echo: RE-2 e RE-202

Space Echo 1

Boss ha presentato due nuovi pedali basati sul famoso eco a nastro RE-201: si chiameranno RE-202 e RE-2.

La versione RE-202 avrà tre interruttori a pedale e funzionalità aggiuntive, mentre l’RE-2 riduce il suono di Space Echo ai suoi elementi essenziali.

Sulla base dell’analisi di diversi RE-201 vintage (uno dei quali era in ottime condizioni in nell’archivio Boss/Roland) i nuovi pedali promettono di ricreare l’iconico eco e il tipico sound originale.

RE-202

re202 1 re202 2

La versione RE-202 non solo ricrea l’aspetto del RE-201, ma racchiude anche tutti i controlli dell’unità originale, incluso il selettore di modalità a 12 posizioni.

Boss promette una “precisione completa” per quanto riguarda il comportamento sonoro del pedale, dai cambiamenti graduali dell’intonazione al feedback incontrollato.

Si potrà replicare l’età e la natura variabile di nastri ben consumati tramite impostazioni dedicate, mentre i controlli Saturation e Wow & Flutter regolano i gusti del preamplificatore e della modulazione.

Ci sono anche nuove aggiunte, come un tempo di ritardo esteso, il controllo del tap tempo, quattro memorie preset e una quarta testina virtuale per cinque combinazioni di suoni extra. Gli interruttori a pedale aggiuntivi possono essere utilizzati anche per la modifica dell’oscillazione, tramite le funzioni di warp e twist hold.

Ingressi e uscite sono stereo e si può selezionare il livello di gain di ingresso (chitarra/linea).

Infine è possibile silenziare il segnale dry ed il pedale può essere controllato anche tramite footswitch esterni, un pedale di espressione o via MIDI (mini-MIDI). È disponibile anche una porta micro-USB per gli aggiornamenti.

RE-2

re2

Condensando le caratteristiche chiave del RE-201 in un pedale compatto, si ottiene la versione RE-2: dotato di un selettore di modalità a 11 posizioni, con accesso a tre testine di nastro virtuali con o senza riverbero a molla.

Il mix eco/riverbero può essere regolata tramite manopole di livello indipendenti, mentre un’ulteriore regolazione viene fornita per il controllo Wow & Flutter.

Come la versione 202, il RE-2 è dotato di un tempo di ritardo esteso e ingressi e uscite stereo.
Si può selezionare tra segnale dry non elaboratoo preamplificato.

Ci sono anche controlli tap tempo o twist, a cui si accede tenendo premuto l’interruttore a pedale del pedale.

 

Qui la pagina dedicata sul sito Boss

https://www.boss.info/global/promos/space_echo/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui