RED STRATOCASTER GILMOUR REPLICA – Per la precisione…

Qualcuno mi chiede chiarimenti circa la replica della stratocaster rossa di David che ho realizzato, con particolare riferimento al battipenna.

Come ho avuto modo di dire in quale post passato, il battipenna originale di David è bianco e non madreperlato… questo è assolutamente evidente anche dalle foto che sono pubblicate sia nell’articolo della strato replica sia nell’articolo che parla delle strato di David.

Tuttavia volendo realizzare una replica della stratocaster di Gilmour che suonasse anche il più possibile come la stratocaster di Gilmour, ho preferito adottare il sistema EMG DG-20 (realizzato da EMG insieme con Gilmour con le sue specifiche) in modo da ottenere la maggiore fedeltà possibile anche al suono gilmouriano.

Per quanto mi riguarda concepisco le chitarre (così come tutti gli altri strumenti ed accessori) come oggetti per suonare e non come sopramobili… quindi dovendo scegliere ho preferito peccare in fedeltà visiva (avendo un pickguard bianco madreperlato invece che bianco opaco) guadagnando in fedeltà sonora.

Per maggiori informazioni vi rimando alla lettura delle pagine dedicate alla strato replica ed alle strato di David.

Ciao.

STAY TUNED

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org