Laurea Ad Honoris per David Gilmour

La Anglia Ruskin University of Cambridge and Chelmsford ha deciso di conferire a David Gilmour la Laurea Honoris Causa per il suo eccezionale contributo alla musica come scrittore, performer e innovatore.

Questo il comunicato stampa rilasciato dall’università:

“La Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza e Scienze Sociali vuole onorare alcune figure di rilievo del mondo della musica e dell’editoria con Honorary Doctor of Arts Awards.
David Gilmour ha frequentato il Cambridgeshire College of Arts and Technology, una parte di quello che ora è Anglia Ruskin University.
E ‘stato qui che lui e il suo amico d’infanzia Roger ‘Syd’ Barrett hanno gettato le basi dei Pink Floyd e della British Psychedelia.
Conosciuto maggiormente come chitarrista, cantante e scrittore con i Pink Floyd, è anche famoso per il suo lavoro da solista e per le collaborazioni con altri artisti tra cui Kate Bush, Paul McCartney, e Pete Townshend.

Nel 1996, i Pink Floyd sono stati inseriti nella Rock US & Roll Hall of Fame, seguita nel Regno Unito nel 2005.
Nello stesso anno, David Gilmour è stato nominato CBE (Commander in The Most Excellent Order of the British Empire) per i servizi alla musica.
David ha ancora stretti legami con Anglia Ruskin University, oltre quattro decenni più tardi, e sostiene il progetto City Wakes dalla Cambridge School of Art.
Gli viene assegnata il Dottorato ad Honorem, per il suo eccezionale contributo alla musica come scrittore, performer e innovatore.”

 

Complimenti al dott. David Gilmour!

5 comments

  1. Un riconoscimento dovuto ad uno dei più grandi musicisti di questi 2 secoli!Grande David, torna a fare qualcosa in studio…

  2. Mitico David! il migliore…

  3. sicuramente meritato, una grande lode al Dott, Gilmour…. irripetibile

  4. la laurea ad honorem si dà ai defunti, per i vivi c’è quella Honoris Causa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org