BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Come preannunciato il nuovo anno sarà per il blog un anno di grandi novità.
Dalle nuove realizzazioni ormai in fase avanzata come la PEDALBOARD V2 ed il DG-103, ai concorsi con omaggio per il vincitore (si parte subito con la tracolla Gilmour Style)… con nuovi articoli ed aggiornamenti quotidiani, con il nuovo canale You Tube dedicato e con moltissime altre novità di cui vi parlerò strada facendo.

Gestire questo blog sta cominciando però a richiedere un impegno economico non indifferente: costo del server dedicato (avete mai trovato il blog fermo o irragiungibile ? questo grazie al fatto che uso un server ed una linea dedicati al blog), costi relativi all’acquisto di materiale informativo come riviste e libri, costi realtivi all’acquisto di materiale da recensire (eh si, perchè ancora sono pochi quelli che mi fanno omaggio di un oggetto per recensirlo, quando vedete una recensione – che so tipo i cavi – è perchè sono andato al negozio, li ho comprati e poi li ho provati) ed altri costi vari.

Dato che voglio continuare a tenere il blog totalmente gratuito per tutti e sempre più aggiornato, si pone il problema di trovare un modo per renderlo autosufficiente da un punto di vista finanziario.
Come ho sempre detto questo Blog è per me una vera passione e non un business… e tale voglio che rimanga, anche perchè credo sia uno dei motivi per cui ci si sta bene.

Ho inserito nella barra laterale il pulsante per le donazioni via PayPal, ma sarà un pò perchè i pagamenti elettronici non sono ancora troppo usati in Italia ed anche in parte per la situazione generale, di donazioni ne sono arrivate pochine.

Quindi, per garantire al blog il giusto sostegno economico, ho pensato di usare altri strumenti come la vendita di spazi pubblicitari per aziende del settore (produttori di chitarre, di effetti, di amplificatori, …) che potranno inserire un piccolo banner nella barra di destra della grandezza dei normali banner, o anche l’uso di inserzioni adsense sempre dedicate al nostro settore e pubblicate in una zona dedicata (in basso) della barra laterale.

Visto che però il blog è sostanzialmente una piazza (o un pub) in cui è bello incontrarsi e parlare tra vecchi amici, mi è sembrato giusto parlarne anche con voi e sentire il vostro parere.

Cosa ne pensate ?

5 comments

  1. Credo sia giusto, un piccolo spazio per le aziende (sempre del settore chitarre e simili) è un modo per rientrare con le spese del sito.

  2. Assolutamente d’accordo!!!

  3. Certo Giampalo che se deve essere un peso economico, mi trovi d’accordo a cedere un pò di spazio a qualche azienda che opera appunto in ambito musicale, naturalmente tu sai poi quanto ampio deve essere lo spazio (spero non molto……), e a quanto vedo qui giù in fondo alla pagina a destra mi sembra anche buono e non eccessivo.

    A proposito, grazie anche e soprattutto di tener conto delle nostre opinioni anche su questi argomenti.

    Bye

  4. Giampaolo

    Sto cominciando a fare i primi “esperimenti” con il discorso delle sponsorizzazioni, cercando di trovare il giusto compromesso per non dare troppo fastidio al blog ed ai suoi utenti e contemporaneamente finanziare il blog.

    Se vi va date un’occhiata (e magari un click) sui banner pubblicitari… sarebbe gia un grosso aiuto.

    Vedremo come procede.

  5. Giampaolo

    Con il sistema dei banner potrebbero esserci buoni risultati, soprattutto con quelli di google.

    Se vi capita, dateci un’occhiata (meglio un click) ogni tanto… non troppo frequentemente che poi ci bannano… una cosa normale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org