PEDALBOARD V2 – Avanzamento lavori #2

Qualche foto dell’avanzamento lavori della pedalboard v2
Stò cercando di stringere i tempi e terminare la V2, ma le cose da fare sono sempre molte.

Al momento ho terminato tutte le linee di alimentazione (ci sono 4 diverse tensioni) ed ho terminato 10 pannelli su 13.
Una volta terminati anche gli altri pannelli, procederò alla verniciatura (zincatura a freddo) e alla sistemazione dei led per l’illuminazione dei pannelli.
Poi passerò al cablaggio degli switch… e poi finalmente potrò cominciare i test finali.

Qualche foto appena scattata

PEDALBOARD V2

PEDALBOARD V2

PEDALBOARD V2

20 COMMENTS

  1. Che dire Giampaolo, un lavoro davvero ammirevole e di grande pazienza. Mi ricorda tanto tutto il tempo perso per la costruzione di effetti per la mia strumentazione. Solo che a tua differenza lasciai perdere visto la scarsa qualità sonora che avevano. Veramente grande!

    • Grazie mille,
      proprio in questi giorni sono riuscito finalmente a riprendere il giusto ritmo per concludeer la pedalboard, dopo che per motivi di lavoro mi ero dovuto fermare per diversi giorni.

      Spero di poter inserire a breve i primi sample.

  2. Ho capito… Ma te scusa non ce l’hai il ge7 nella tua? Mi potresti spiegare come hai fatto, oppure passarmi uno schema.. Scusa, ma veramente ho tutta la pedaliera li pronta x i collegamenti, ma non so come metterci quel cavolo di pedale boss. Grazie

  3. Ciao Giampaolo, ho quasi ultimato la mia pedalboard soltanto che sono veramente bloccato sui pedali Boss (in pedaliera ho il cs2 e il ge7) Te non potresti passarmi uno schema, o spiegarmi bene come rimuovere il sistema flip flap? Sono disperato…. Cofido in te 🙂

    • Ciao,
      il problema è che in ogni effetto (e quindi in ogni schema) il sistema flip flop è posizionato in modo differente (anche se di poco)… quindi in ogni effetto è necessario modificare il circuito in modo differente per rimuovere il flip flop.

      Se hai modo prova a fare un giro sul forum di DIYITALIA, li ci sono molti amici che spiegano in diversi post come fare per modificare i vari circuiti… passo passo.

  4. c’è una cosa:
    non è che mi potresti passare lo schema per costruirlo? è da 2 anni che lo cerco dappertutto ma senza ottenere dei risultati decenti o completi… mi faresti un grandissimo piacere! sempre se non gli hai progettati te o modificati! perchè allora li non so se ti andrebbe molto passare in giro qualcosa di tuo a certi non va bene e allora si tengono per se stessi gli schemi…

  5. Ciao Giampaolo ma mi togli una curisità, come li alimenti tutti i pedali? Hai detto che hai 4 diverse tensioni… Hai degli alimentatori all’interno della pedalboard? é un dubbio che nn mi so spiegare…

  6. Seguo con passione e trepidazione ogni tuo progresso e graduale avanzamento di questa mitica pedaliera…continua così…io tifo per te! Forza Giampiero!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here