Laurea Ad Honoris per David Gilmour

La Anglia Ruskin University of Cambridge and Chelmsford ha deciso di conferire a David Gilmour la Laurea Honoris Causa per il suo eccezionale contributo alla musica come scrittore, performer e innovatore.

Questo il comunicato stampa rilasciato dall’università:

“La Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza e Scienze Sociali vuole onorare alcune figure di rilievo del mondo della musica e dell’editoria con Honorary Doctor of Arts Awards.
David Gilmour ha frequentato il Cambridgeshire College of Arts and Technology, una parte di quello che ora è Anglia Ruskin University.
E ‘stato qui che lui e il suo amico d’infanzia Roger ‘Syd’ Barrett hanno gettato le basi dei Pink Floyd e della British Psychedelia.
Conosciuto maggiormente come chitarrista, cantante e scrittore con i Pink Floyd, è anche famoso per il suo lavoro da solista e per le collaborazioni con altri artisti tra cui Kate Bush, Paul McCartney, e Pete Townshend.

Nel 1996, i Pink Floyd sono stati inseriti nella Rock US & Roll Hall of Fame, seguita nel Regno Unito nel 2005.
Nello stesso anno, David Gilmour è stato nominato CBE (Commander in The Most Excellent Order of the British Empire) per i servizi alla musica.
David ha ancora stretti legami con Anglia Ruskin University, oltre quattro decenni più tardi, e sostiene il progetto City Wakes dalla Cambridge School of Art.
Gli viene assegnata il Dottorato ad Honorem, per il suo eccezionale contributo alla musica come scrittore, performer e innovatore.”

 

Complimenti al dott. David Gilmour!

5 comments

  1. Avatar

    Un riconoscimento dovuto ad uno dei più grandi musicisti di questi 2 secoli!Grande David, torna a fare qualcosa in studio…

  2. Avatar

    Mitico David! il migliore…

  3. Avatar

    sicuramente meritato, una grande lode al Dott, Gilmour…. irripetibile

  4. Avatar

    la laurea ad honorem si dà ai defunti, per i vivi c’è quella Honoris Causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *