LA TRACOLLA DI GILMOUR

Molti di voi mi chiedono notizie sulla tracolla che David usa con la sua Black Strat (almeno da qualche anno).

tracolla1

La tracolla in questione è stata regala a David dalla moglie Polly in occasione del suo sessantesimo compleanno.
E’ stata acquistata dalla signora Gilmour ad un’asta e la sorpresa di David è stata doppia quando ha saputo che la tracolla era appartenuta ed era stata usata da Jimi Hendrix.

Al momento negli USA si trovano un paio di versioni copia di questa tracolla… ma i prezzi non sono proprio bassissimi: si va dai 150 ai 250 dollari escluse spese di spedizione, il che significa che con spese e dazi doganali ci vogliono almeno 150 Euro per averla.

Proprio in questi giorni un amico mi ha detto di aver trovato un laboratorio artigianale in Italia al quale ha commissionato una copia di questa tracolla… sembra che il risultato sia spettacolare !!! e soprattutto parliamo di prezzi che sono circa un terzo di quelli USA (ovvero intorno ai 50/60 Euro).

Appena sarà possibile cerchero di inserire le foto della copia italiana della tracolla, con il prezzo definitivo, di modo che chiunque di noi vorrà avere la sua copia delle tracolla potrà farlo senza svenarsi.

10 COMMENTS

  1. Ciao a tutti, per il mio compleanno mi è stata regalata la tracolla replica fatta da artigiano vicentino e debbo dire che la qualità è davvero superlativa. Estremamente morbida e comoda anche dopo parecchio tempo passato a suonare.

  2. Ciao, noi siamo appena partiti con un progetto di realizzazione di tracolle in pelle italiana. Abbiamo prodotto anche un modello replica della tracolla di David Gilmour, in tre varianti di colore. Tutti i nostri prodotti puntano principalmente sulla qualità dei materiali e sulla resistenza. Se ti può interessare visita strapnroll.com

    Ciao!!

  3. beh non c’è che dire.. era un oggetto che la signora Gilmour non poteva farsi sfuggire…la tracolla di hendrix sulle spalle di david…. dio mio muio….. questo è il rock fattosi persona!!! ihihihih

  4. Sicuramente sono sempre tanti soldi, però considerando che è realizzata a mano, in vero cuoio con gli inserti fatti a mano, ci può anche stare pagarla 50 Euro.

    Certo che 150/200 Euro come quella USA sono veramente assurdi.

  5. E’ sempre una cifra folle per una tracolla. A me francamente non piace molto esteticamente, ciò non toglie che probabilmente l’avrai comprata, ma a cifre di questo genere, con tutto il rispetto per il lavoro a mano di questi artigiani, ci rinuncio. Con questo prezzo potrei prendermi il Duncan SSL-1 che da tempo cerco di aggiudicarmi. Curioso di vedere qualche foto quando disponibili. 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here