PEDALBOARD V2 – Sondaggio per box

Prosegue la lavorazione della pedalboard V2 e mentre l’elettronica è praticamente tutta terminata e pronta per il cablaggio… qualche rallentamento lo stò avendo nella parte della scatola in legno.

Come detto la V2 è una importante evoluzione della pedalboard precedente ed anche nella realizzazione della scatola del legno vorrei apportare delle modifiche: tra l’altro questa V2 sarà il prototipo di riferimento per le (eventuali) realizzazioni di pedalboard per gli amici del blog, quindi se ci sono da fare “sperimanetazioni” le voglio testare prima su questa versione.

Al momento ho terminato la scatola di legno realizzata secondo il classico stile Cornish, per capirci come quella realizzata per Gilmour…
…tuttavia stò pensando di realizzare una nuova scatola, con uno stile diverso… uno stile più “mio”.
Sostanzialmente ci sono due motivi che mi spingono a fare questo: il primo è che lo stile usato pe rla pedalboard di David non mi ha mai convinto fino in fondo, nel senso che trovo quelle grandi aperture troppo vistose (preferisco di gran lungo il classico stile Cornish… quello usato in tutte le altre produzioni), il secondo motivo è legato al fatto che, come spesso ripeto, non mi piace essere la brutta copia di altri… e siccome le pedaliere come Cornish le può fare solo Cornish, mi piace di più pensare di ispirarmi a lui per creare qualcosa di diverso, di mio.

Per questo ho pensato di creare un piccolo sondaggio, per capire cosa ne pensate della nuova soluzione stilistica.
La parte degli switch rimane uguale, quello che cambia è appunto la zona dei potenziometri: invece di fare delle grandi aperture, vorrei fare di singoli fori, uno per ogni potenziometro, retro-illuminati dall’interno.

Aspetto i vostri commenti.

 

PEDALBOARD V2 – CLASSIC STYLE

PEDALBOARD V2 CORNISH STYLE

PEDALBOARD V2 CORNISH STYLE

 

PEDALBOARD V2 – NEW ALTERNATIVE STYLE

PEDALBOARD V2 NEW STYLE

PEDALBOARD V2 NEW STYLE

 

PEDALBOARD V2 – NEW ALTERNATIVE STYLE B VERSION

PEDALBOARD V2 NEW STYLE B

PEDALBOARD V2 NEW STYLE B

QUALE VERSIONE PREFERISCI PER LA PEDALBOARD ?

  • CLASSIC STYLE (50%, 17 Votes)
  • NEW ALTERNATIVE STYLE (29%, 10 Votes)
  • NEW ALTERNATIVE STYLE - B VERSION (21%, 7 Votes)

Total Voters: 34

Loading ... Loading ...

9 comments

  1. Ho votato per il classic style. Tittu quei piccoli foretti mi confonderebbero, credo. E come si dice dove c’è gusto non c’è perdenza 😀

  2. sinceramente a me piacerebbero di più le manopole disposte verticalmente nel classico stile cornish! ho in mente di realizzare un progetto del genere
    http://img441.imageshack.us/my.php?image=boad.jpg
    http://img441.imageshack.us/img441/9059/boad.th.jpg
    ma una volta realizzato il box avrei difficoltà nel cablaggio interno degli effetti, anzi diciamo che non sarei in grado di farlo! inoltre non saprei come trovare dei cerchi in alluminio dello spessore di 1 mm su cui avvitare gli switch…ma tu gli switch li avviti direttamente sulla tavola?io avevo pensato di praticare un foro quadrato delle dimensioni della parte blu dello switch e installare un cerchio in alluminio sulla tavola e un cerchio di tavola sul cerchio di alluminio sempre delle stesse dimensioni!in questo modo potevo avvitare lo switch sul cerchio di alluminio in modo da isolarlo dal box…è più facile da fare che da spiegare!!
    ciao

  3. Giampaolo

    A breve inserirò le foto dell’avanzamento lavori dellapedaliera in versione Classic Cornish Style… così deciderò (sulla base dei vostri commenti) se continuare su questa strada o cambiare.

  4. Giampaolo ciao, e ciao a tutti.

    Bè, devo dire che sono un affezionato della “CLASSIC STYLE”, anche se la “NEW ALTERNATIVE STYLE – B VERSION” mi intriga un bel pò.

    La “NEW ALTERNATIVE STYLE” per i miei gusti è bocciata senza appello!

    Ciao ciao, e buona domenica a tutti.

  5. Io sono per la versione B, potenziometri retro illuminati e motorizzati, un bel display un pic e tanta programmazione!!!

    Ah ah ah, ancora non ho trovato i potenziometri motorizzati adatti e piccoletti…

  6. Giampaolo

    Visti i risultati del sondaggio credo che resterò sulla versione CLASSICA…
    …anche se sto comunque sperimentando alcune nuove soluzioni da utilizzare su questa versione.

    A breve aggiornamenti.

  7. la versione B è veramente SUPER e accattivante.
    complimenti per il lavoro veramente professionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org