PEDALBOARD V2 – Avanzamento lavori #2

Qualche foto dell’avanzamento lavori della pedalboard v2
Stò cercando di stringere i tempi e terminare la V2, ma le cose da fare sono sempre molte.

Al momento ho terminato tutte le linee di alimentazione (ci sono 4 diverse tensioni) ed ho terminato 10 pannelli su 13.
Una volta terminati anche gli altri pannelli, procederò alla verniciatura (zincatura a freddo) e alla sistemazione dei led per l’illuminazione dei pannelli.
Poi passerò al cablaggio degli switch… e poi finalmente potrò cominciare i test finali.

Qualche foto appena scattata

PEDALBOARD V2

PEDALBOARD V2

PEDALBOARD V2

20 comments

  1. Seguo con passione e trepidazione ogni tuo progresso e graduale avanzamento di questa mitica pedaliera…continua così…io tifo per te! Forza Giampiero!!!

  2. Ma da dove mi è venuto? XD scusami Giampaolo

  3. fantasticooooooo !!!!!!!!!!!!!!

  4. wow!! complimenti!!!!
    ma gli effetti te li sei fatti te?? ovvero hai gli schemi e gli hai assemblati?

  5. Ciao Giampaolo ma mi togli una curisità, come li alimenti tutti i pedali? Hai detto che hai 4 diverse tensioni… Hai degli alimentatori all’interno della pedalboard? é un dubbio che nn mi so spiegare…

  6. c’è una cosa:
    non è che mi potresti passare lo schema per costruirlo? è da 2 anni che lo cerco dappertutto ma senza ottenere dei risultati decenti o completi… mi faresti un grandissimo piacere! sempre se non gli hai progettati te o modificati! perchè allora li non so se ti andrebbe molto passare in giro qualcosa di tuo a certi non va bene e allora si tengono per se stessi gli schemi…

  7. Ciao Giampaolo, ho quasi ultimato la mia pedalboard soltanto che sono veramente bloccato sui pedali Boss (in pedaliera ho il cs2 e il ge7) Te non potresti passarmi uno schema, o spiegarmi bene come rimuovere il sistema flip flap? Sono disperato…. Cofido in te 🙂

    • Giampaolo

      Ciao,
      il problema è che in ogni effetto (e quindi in ogni schema) il sistema flip flop è posizionato in modo differente (anche se di poco)… quindi in ogni effetto è necessario modificare il circuito in modo differente per rimuovere il flip flop.

      Se hai modo prova a fare un giro sul forum di DIYITALIA, li ci sono molti amici che spiegano in diversi post come fare per modificare i vari circuiti… passo passo.

  8. gilmouryork@hotmail.it

    Ho capito… Ma te scusa non ce l’hai il ge7 nella tua? Mi potresti spiegare come hai fatto, oppure passarmi uno schema.. Scusa, ma veramente ho tutta la pedaliera li pronta x i collegamenti, ma non so come metterci quel cavolo di pedale boss. Grazie

  9. Che dire Giampaolo, un lavoro davvero ammirevole e di grande pazienza. Mi ricorda tanto tutto il tempo perso per la costruzione di effetti per la mia strumentazione. Solo che a tua differenza lasciai perdere visto la scarsa qualità sonora che avevano. Veramente grande!

    • Giampaolo

      Grazie mille,
      proprio in questi giorni sono riuscito finalmente a riprendere il giusto ritmo per concludeer la pedalboard, dopo che per motivi di lavoro mi ero dovuto fermare per diversi giorni.

      Spero di poter inserire a breve i primi sample.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org