GUIDA AL SETUP DI GILMOUR – MELTDOWN

CATENA EFFETTI

In questo concerto fa la sua comparsa la prima versione della All Tube Pedalboard realizzata da Cornish… conosciuta come MK1.
Per chi volesse approfondire il discorso sulle pedaliere All Tube MK1 e MK2 consiglio la lettura di questo articolo

Mentre per chi volesse maggiori dettagli sul sistema SOUND on SOUND usato da David in questo concerto, può leggere qui.

Cornish All Tube Pedalboard Mk1

Boss Cs-2
Cornish G-2
EH Big Muff – Ram’s Head
Chandler Tube Driver
Cornish SS-2
Cornish Tape Echo Simulator (T.E.S.)
Cornish Custom Stereo Chorus
Cornish Custom Tube 6 Band EQ
MXR Digital Delay System model II
Ernie Ball Volume Pedal
Roland SDE-3000 delay
Conn Strobe tuner

 

IMPOSTAZIONI DEGLI EFFETTI

BOSS CS-2
Level 70% • Tone 40% • Sustain 45%

CORNISH G-2
Volume 20% • Tone 60% • Sustain 30%

BOSS CE-2
Depth 50%  • Speed 60%

TUBE DRIVER
Volume 40% • Hi 40% • Low 70% • Drive 60%

BIG MUFF RAM’S HEAD
Volume 30% • Tone 60% • Sustain 60%

CORNISH T.E.S.
Volume 80% • Feedback 50% • Delay 40%

 

IMPOSTAZIONI DEGLI EFFETTI PER BRANO

 

SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND PART 1-5
Taylor 712 CE > CS-2 > Tube Driver > Chorus > MXR Delay
+ SOUND on SOUND > ROLAND SDE-3000

TERRAPIN
Taylor 712 CE

FAT OLD SUN
Taylor 712 CE

COMING BACK TO LIFE
Taylor 712 CE > CS-2 > Tube Driver > MXR Delay

HIGH HOPES
Vilaplana nylon > CS-2
Gibson EH150 > Big Muff > MXR Delay

JE CROIS ENTENDRE ENCORE
Taylor 712 CE

SMILE
Taylor 712 CE > CS-2

WISH YOU WERE HERE
Taylor 712 CE > CS-2

COMFORTABLY NUMB
Ovation Legend > CS-2 > MXR Delay
Gretsch Duo Jet > Big Muff > Tube Driver > MXR Delay

DIMMING OF THE DAY
Taylor 712 CE

SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND PART 6-8
Gibson EH150 > CS-2 > Tube Driver > MXR Delay
Gretsch Duo Jet > Tube Driver > Chorus > MXR Delay

A GREAT DAY FOR FREEDOM
Gretsch Duo Jet > CS-2 > SS-2 > Tube Driver > Chorus

HUSHABYE MOUNTAIN

Taylor 712 CE > Chorus

DOMINOES
Taylor 712 CE

BREAKTHROUGH
Gretsch Duo Jet > CS-2 > Tube Driver > MXR Delay

12 comments

  1. ciao ecco finalmente il posto giusto dove porre questa domanda…
    quali accorgimenti usa gilmour, o meglio cornish per non far andare in risonanza la Taylor senza usare un tappo per la cassa armonica quando esegue il solo in coming back to life?

    Ho provato anche io a suonare il solo in quella maniera ma appena attivo il Big Muff inizia a fischiare tutto e sono costretto ad abbassare di molto il volume tanto da non sentire più la chitarra…

    Ciao, Mario.

  2. Io non credo usiil Muff per quel solo, ma il TD impostato molto cattivo, provacon quello 😉

  3. Una domanda Giampaolo, ma il g2 su cosa lo usa, che qui non c’è in niente?

  4. ciao gianpaolo, ti vorrei fare una domanda a proposito del pedale volume ernie ball 6166. sai dirmi a che serve quell’interrutore che si trova dentro il pedale davanti? spero in una tua risposta. grazie per i consigli che dai. un saluto riccardo

  5. e quali sarebbero gianpà?

  6. si ma volendolo utilizzare dovrei sapere cosa cambia selezionando un modo e un altro…. non so…

  7. eh….. avercelo.. lo preso di seconda mano… vabbè..

  8. Complimenti per la ricchezza delle informazioni che ci sono su questo sito! 😉
    Ora avrei una domanda: sapresti dirmi se c’è qualche particolare accorgimento che David applica alla gretsch? Dalla visione del DVD ho capito che usa uno switch dei pick up al ponte, e l’altro in posizione centrale (mi pare). C’è altro da sapere a riguardo?
    Grazie per la disponibilità! 🙂

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