GILMOUR GUITAR STRAP – SCONTO EXTRA PER IL BLOG

Come dicevo qualche post indietro, stavo verificando dove poter acquistare la copia di questa tracolla, cercando di trovare una copia fedele ad un prezzo onesto. Nel mio girovagare mi sono imbattutto nella tracolla realizzata da “Martin Swain Pryce”.

Tanto per fare qualche nome tra i suoi clienti troviamo Robert Plant, Angus Young, Phil Manzanera, Guy Pratt e molti altri.
Ovviamente tra i suoi clienti c’e’ anche David GIlmour: nel marzo 2006 David ha commissionato a Martin una tracolla per il suo amico Phil Manzanera e nell’occasione della consegna, David presentò per la prima volta la sua nuova tracolla (quella comprata dalla moglie Polly e appartenuta ad Hendrix) chiedendo poi di fare alcuni “restauri” proprio a Martin.

Si tratta quindi di una copia fedelissima della tracolla di Gilmour visto che Martin ha avuto tra le mani l’originale.

La tracolla è venduta a 77,7 Euro escluse spese di spedizione (che sono 15 euro)
Per gli utenti del Blog c’e’ uno sconto del 5% sul prezzo, che diventa quindi 72.84 Euro.
(per ottenere l’offerta dovrete segnalare a Martin di essere utenti del blog… ed io poi confermerò a Martin che siete effettivamente utenti del blog)

Per gli utenti del blog è prevista un’offerta speciale anche per la versione “ISLE OF WHITE”, usata da Jimi Hendrix in occasione dell “ISLE OF WHITE FESTIVAL”

Infine, a breve, ci sarà un concorso sul blog (con domande su David Gilmour) al cui vincitore andrà in premio la tracolla Gilmour/Hendrix style in colorazione wine (vinaccia)… offerta proprio da Martin Pryce.

Detto questo quindi vi dico che se volete potete anche fare domande o commenti perchè Martin è registrato sul blog e quindi potrà rispondervi in prima persona, se invece volete ordinare una tracolla potete farlo attraverso il blog (me) oppure direttamente sul sito di Martin che è www.hellforleather.tv

Per quanti avessero difficoltà ad acquistare direttamente dal sito di Martin, vi posso dire che è possibile contattarlo direttamente via email per accordarsi sull’acquisto della tracolla, effetuando il pagamento via paypal.

COSTO TRACOLLA : 77,70 Euro
SPESE SPEDIZIONE : 15,00 Euro
Pagamento tramite PayPal

Per ordinare la tracolla inviare una email con il modello scelto e l’indirizzo completo per la spedizione qui
martinspryce@hotmail.com

52 comments

  1. Grande Giampaolo!

    Ci avevo già dato un’occhiata nei giorni scorsi, e devo dire che hai avuto un’ottima idea a metterti in contatto con Martin, e a far sì che sia disponibile anche qui in questa comunity.

    Il prezzo è anche buono, certo adesso non posso permettermela, ma un pensierino ce lo inizio a fare.

    Stai davvero organizzando un gran bel blog.

    (certo di sicuro non la vedremo allo stesso modo riguardo all’ SSL-1 o SSL-5, io quest’ultimo l’adoro sulla mia “Black Strat Replica” come già sai, ma ….. il mondo è anche bello proprio perchè è vario, e poi è anche vero che ogniuno il suo stumento se lo deve anche “cucire” un pò addosso)

    Continua così, alla grande!!!

    Saluti dalla Sicilia

  2. Hi, I am Martin Pryce, and I make replica Hendrix/Gilmour leather guitar straps. Please visit my web site http://www.hellforleather.tv for info on buying one of my straps. With many thanks to Giampaolo for all his help and keep supporting his very well run blog. Look out ! for the competition to win one of my guitar straps. Martin.

  3. Grande giampaolo e mr pryce era da tanto che speravo di trovare la tracolla di gilmour a un prezzo onesto comunque appena metterò da parte un pò di soldi me la coprerò oppure spero di vincerla.Ciaoa tutti e complimenti a giampaolo per il lavoro che sta facendo ci voleva proprio un sito dove oltre che parlare di gilmour si può pure acquistare.

  4. Anche io mi sono cimentato nella realizzazione della copia della tracolla.

    Ho fatto delle scelte un po diverse rispetto a Mr Price che spero vorrete apprezzare.

    Ho visto da vicino la tracolla che vende Martin e vi posso segnalare che le croci sono fatte in tessuto e l’interno è rifinito con una fodera in sky .

    Personalmente ho voluto invece replicare la tracolla così come era in origine, così come era quella di Hendrix, prima del restauro chiesto da Gilmour per capirci: le differenze sono che le croci nel mio caso sono di cuoio (mentre dopo il restauro sono state sostituite dal tessuto) ed anche l’interno è in cuoio. Anche il tassello di aggancio con la chitarra sarebbe più chiaro in origine, nella mia tracolla è possibile averlo in entrambe i colori.

    Per chi volesse posso fornire maggiori informazioni ed inviare foto della cinta.

    • Non posso che accodarmi alla lista di appassionati che hanno scoperto sia questo sito che le tracolle di Peppe Scioglio. Sono entrambi due prodotti che trasudano passione sincera, maniacale e di altissimo livello qualitativo. Una grande gratificazione per tutti quelli che sono “in fissa” col suono di David Gilmour!
      Bravo Giampaolo e bravo Peppe!

    • Giao Peppe,

      ero interessato alla tracolla gilmour! avresti qualche foto da mandarmi e il prezzo!

      grazie mille in anticipo!

  5. With regard to the comment left about the making and construction of my guitar straps, I can assure you that there is NO material used in the strap only leather. The strap is constructed with one layer of suede on the top of the strap and another layer of smooth finnish leather on the bottom and the thonged crosses are made from pig skin. The tab at the bottom of the strap is also leather. As you will see on my website, I personally deal with David Gilmour and have restored part of his original strap. I therefore feel that I have greater knoledge over this matter and my experience counts for a lot. To those of you who think they know better and want to compete with me, then I whish you good luck.
    Sine On !!!!! Martin

  6. Giampaolo

    Thanks Martin for the reply and for all the informations you give us about the guitar strap.

    I think that some of blog users are contacting you to order their wonderful Gilmour guitar strap.

  7. Giampaolo

    Per chi fosse interessato all’acquisto della tracolla di Martin, vi segnalo il suo indirizzo email al quale potrete contattarlo per fargli domande o per ordinare la vostra cinta.

    Per ordinare sarà sufficiente inviargli una email con la tipologia di cinta richiesta e l’indirizzo completo per la spedizione, una volta ricevuta la richiesta Martin provvederà ad inviarvi la richiesta di pagamento via paypal e una volta arrivato il pagamento spedirà la vostra cinta all’indirizzo segnalato.

    martinspryce@hotmail.com

  8. Saluto tutti.
    Vorrei segnalare che ho acquistato due tracolle realizzate dall’utente Peppe Scioglio
    del quale è presente un commento sopra.
    Le ho trovate come mi aspettavo, anzi di più.
    Ben fatte, materiale di ottima qualità e sopratutto uguali all’originale.
    Ringrazio Giampaolo per avermi fornito il contatto.
    Suggerisco altri utenti interessati, a contattare Peppe, che tra l’altro si è rivelato persona cordiale e sensibile alle mie richieste.

    • Assolutamente d’accordo con ambaker!!anche io ho acquistato una tracolla da peppe e devo dire che la qualità di questo prodotto è veramente ottima!!
      Ed il prezzo (inferiore) è onestissimo considerando il prodotto!!
      Complimenti peppe!!!
      Grande Peppe
      ciaooo

  9. Per quanti volessero contattare Peppe Scioglio segnalerei il suo indirizzo email che è peppescioglio@hotmail.it

  10. salve a tutti,pure io e’ da un po’ che tenevo d’occhio le tracolle simili a quella di David ma erano tutte un po’ troppo care,quando finalmente e’ apparsa l’inserzione non ho esitato a prenderla visto il modesto prezzo!!E quando finalmente l’ho avuta tra le mani ne sono rimasto entusiasta.La tracolla e’ davvero bellissima,vale appieno i soldi spesi,e soddisfa i sogni di noi Daviddevoti!!!!!!

    Grazie Peppe,hai realizzato un sogno!!!!

  11. Buonasera a tutti sono venuto a conoscenza di questo blog e sono entusiasta di essere qui con voi, apprezzo il sito e gli articoli professionali che vengono recensiti.
    Per quanto riguarda la tracolla comprai la ptrima da Martin Price su ebay, poi incuriosito dalla versione di Peppescioglio e alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo, ho deciso di acquistarne una anche da lui.
    Grazie Peppe ad un prezzo veramente simbolico ho ricevuto un oggetto che rimarra’ nella mia collezione per sempre.
    Eccezionale !

  12. Salve a tutti ho preso la tracolla da Beppe e ne sono rimasto estasiato un prodotto di ottima fattura con una pelle suberba…
    Grazie mille

    P.S.
    il prossimo passo è il finale come il tuo……..

    Ciao a tutti

  13. Ciao a tutti …
    Innanzitutto mi complimento con Giampaolo per il lavoro e la passione costantemente dimostrati nell’aggiornare questo sio web, un punto di riferimento per gli appassionati di Gilmour.

    Volevo complimentarmi anche con Peppe Scioglio per l’ottimo lavoro eseguito nella replica della tracolla di Gilmour.
    L’ho acquistata su ebay appena dopo Natale e nel giro di tre giorni mi è arrivata.

    La tracolla è veramente ben fatta ed impeccabile nella realizzazione: tutta rigorosamente in pelle e perfettamente cucita.

    Il prezzo poi, considerata la qualità, è veramente ottimo!

    Peppe Scioglio poi si è dimostrato una persona molto disponibile e corretta.

    Non posso che consigliarlo veramente a tutti!!

  14. Sono io che ringrazio tutte le persone che hanno apprezzato il mio lavoro. Sono molto contento del successo che ha avuto questo mitico oggetto, Ci sono novita’ in arrivo, vi terro’ al corrente delle nuove creazioni artigianali. Buon anno 2009 a tutto il Blog. Peppe.

  15. Salve a tutti mi chiamo Alessio e ieri ho finalmente ricevuto la mia tracolla comprata da Peppe Scioglio e devo dire che ne sono rimasto entusiasta!!! Era tanto che sognavo di averla e grazie a lui l’ho realizzato. La tracolla è veramente ben fatta e vale tutti i soldi che ho speso, poi peppe si è dimostrato una persona molto gentile e disponibile, quindi lo consiglio veramente a tutti.

  16. Anche io confermo la qualità e la bellezza della tracolla realizzata da Beppe Scioglio…sono rimasto molto soddisfatto di questo acquisto sia per la cortesia del venditore che per la rapidità e competenza.
    La consiglio a tutti!
    Ciao

  17. Ciao, io ho preso la tracolla da Martin Pryce.
    Lavoro veramente esemplare ed invio veloce.
    Niente da dire, semplicemente perfetta.
    Ringrazio Giampaolo (sono venuto a conoscenza di Martin tramite il blog) e Martin stesso per l’ottimo lavoro.
    Poi, da maniaco come sono, sono certo di avere tra le mani una copia identica all’originale…

    Preciso che la spedizione e’ 10 euro (non quindici).
    Per 6 euro mi sono fatto fare anche la “shoulder pad” (la parte piu’ larga che si vede ad esempio nella tracolla “isle of wight” di Hendrix).

    Insomma altamente consigliata !

  18. Fantastica quella di Peppe Sciogli… veramente fatta benissimo…

  19. Ciao, ho fra le mani la tracolla appena ricevuta e devo dire che sono molto soddisfatta, l’odore di pelle si è sentito appena l’ho tirata fuori dall’imballaggio!
    ringrazio per questo bellissima copia e la consiglio vivamente a tutti anche per il prezzo, che è decisamente abbordabile per la qualità che si ha in cambio.
    Ciao a tutti e viva lo zio david!

  20. Ho finalmente fatto felice mio marito…che con questa splendida tracolla ha completato l’opera “chitarra David Gilmour”
    Grazie!!!

  21. Mi aggiungo alla lista dei chitarristi cresciuti a pane e Pink Floyd che ora hanno la bellissima tracolla realizzata da Giuseppe “Peppe Scioglio”.
    Favolosa replica….e Giuseppe una persona disponibilissima.
    Ne approfitto per ringraziare anche Giampaolo per il lavoro e la passione che traspare leggendo ogni pagina del suo utilissimo sito.
    Shine on!!

  22. Sono anch’io un forunato acquirente della tracolla realizzata da Peppe Scioglio e posso dire semplicemente: ottimo lavoro, prezzo onesto, grande affabilità dell’esecutore, evidente frutto della passione che può metterci un vero Gilmouriano.

  23. @Peppe Scoglio

    come posso contattarti o che sito devo visitare, per avere info sulle tracolle?

  24. peppe scioglio sei grande… ottima tracolla, ottimi materiali… è straordinaria e sei stato super rapido .

    grazie mille!!

  25. ciao ragazzi è il mio primo post in questo forum…volevo ringraziere Peppe Scioglio per la splendida strap che ha realizzato! mi è arrivata questa mattina e nel vederla sono rimasto senza parole…davvero un lavoro eccellente ad un prezzo estremamente contenuto! la strap è costruita con materiali di alta qualita e rifinita alla perfezione per cui la consiglio veramente a tutti!! grazie Peppe per la tua gentilezza e disponibilità…
    ciao Giampaolo complimenti anche a te per questo blog!

  26. In Occasione del Concerto tenutosi al PalaBrescia il 07/02/2009 ho avuto il piacere di consegnare personalmente una mia tracolla a Steve Mac chitarrista degli Australian Pink Floyd ( http://www.aussiefloyd.com/ ).
    Ora anche lui possiede una tracolla come quelle da me realizzate.
    Lo stesso Steve Mac mi ha detto che rimarra’ il miglior ricordo di queste date in Italia.

    Gli Aussiefloyd presentano “il migliore show tributo al mondo”: oltre due ore di rivisitazione quasi maniacale del tipico live del gruppo storico, in uno spettacolo riconosciuto unico e ufficiale da David Gilmour in persona.

  27. salve a tutti gli utenti del sito, e complimenti a giampaolo!
    volevo ringraziare Giuseppe Scioglio per l’ottima tracolla, la finitura è di ottima qualità e la precisione davvero maniacale! grazie anche per la grande disponibilità e comunicazione dimostrata!! ora anche io mi sento un pò di più gilmour…in realtà la differenza rimarrà sempre tanta..
    un saluto a tutti i floydiani!

  28. Scusate… volevo solo dire che oggi ho ricevuto una riproduzione della tracolla HENDRIX/GILMOUR… realizzata in pelle marrone nappata con croci in pelle color crema… STUUUPEEEENDAAAAA!!!!… opera di un abilissimo appassionato (che forse Giampa conosce… il simpaticissimo Peppe)… il quale realizza (per se) anche riproduzioni dell’ HIWATT su schema e circuitazione originale con valvole selezionate… dei quali ho anche ascoltato dei pregiatissimi sample… e suonano alla grande.

    Attenzione: non è pubblicità… è solo un “avviso ai naviganti” dell’esistenza di un simpatico appassionato che realizza in Italia la replica esatta della cintura…

    Cercate su ebay… io sono soddisfattissimo.

    Ciao

  29. Anche io ho comprato una tracolla dal Sig. Scioglio.
    Ottimi materiali, ottima realizzazione..Complimenti.
    Soddisfattissimo dell acquisto.

  30. Anche per me si tratta del primo commento su questo blog incredibilmente istruttivo (Giampaolo sei da applausi), ne approfitto per sottoscrivere quelle che già è stato detto sulla tracolla di Peppe, un vero prodotto artigianale tutto italiano: bravo, appassionato e gentilissimo.

  31. Ho appena acquistato una delle cinte realizzate da Peppe Scioglio e devo dire che è perfetta sulla mia Black Strat. Materiali eccellenti e ottime rifiniture. Sapete com’è sono anch’io un Gilmouriano…

  32. Ho appena ricevuto la tracolla realizzata da Peppe Scioglioe volevo condividere con voi le mie opinioni.
    Innanzitutto Peppe è una persona veramente gentile e premurosa nonchè un grande appassionato dei Pink Floyd e di David Gilmour.
    La tracolla è ben realizzata e curata. Io l’ho presa da lui non tanto per il vantaggio economico ma perchè dalle foto viste era quella maggiormente simile a quella di Gilmour.
    Nella realtà è ancora meglio.
    Un pubblico grazie a Peppe. Non perdere mai la passione.

  33. Peppe Scioglio

    Ciao a tutti e grazie per i tanti commenti, come tutti sanno sono un appassionato di David Gilmour, pero’ mi sembra doveroso ricordare che la tracolla appartiene ora a Dave, ma è sempre la tracolla del grandissimo Jimi Hendrix.

  34. Ciao a tutti il mio nome è Dario e oggi ho finalmente ricevuto la mia tracolla David G. replica, comprata da Peppe Scioglio e devo dire che sono rimasto veramente sbalordito, la tracolla è semplicemente “FANTASTICA”, ottima lavorazione, ottimi materiali, è veramente ben fatta, poi Peppe è una persona molto gentile e disponibile, quindi lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono una tracolla David Gilmour Replica. Vi assicuro che la spesa vale la resa (e anche di piu’). Grazie Peppe, continua così.

  35. Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo blog. Mi chiamo Greg, sono Inglese e suonicchio la chitarra e canto. Amo Pink Floyd ed ho avuto un tribute band alcuni anni fa. Ora però spedisco qualche video su Youtube dei canzoni di Floyd per divertimento. (ora posso mettermi la tracolla di Peppe nel mio prossimo video)!
    Ogni tanto passo a dare un’occhiata qua e faccio i miei complimenti a Giampaolo a tenere su un bellissimo sito del genere. Ho visto infatti dei commenti qui sulla tracolla fatto da “Peppe Scoglio” e non potevo non scrivere due righe anche io al riguardo. (Perdonate i miei errori grammaticali). Il 16 Aprile 2011 ho avuto il piacere di conoscere per caso in persona Giuseppe (Peppe Scoglio) dopo il concerto degli Australian Pink Floyd a Mantova. Eravamo rimasti li a parlare con Steve Mac. Ascoltavo Giuseppe a parlare con Steve e notavo questo personaggio simpaticissimo e tra l’altro molto gentile e per fin troppo disponibile. L’ascoltavo mentre parlava dei suoi progetti e prodotti (tra cui la tracolla alla Hendrix/Gilmour) ed ero rimasto sbalordito della sua passione per i minimi dettagli. Alla fine ci siamo messi a parlare tra di noi e ci siamo scambiati dati perché non potevo non ordinare una sua tracolla. Uno sfizio che ho sempre desiderato e Giuseppe mi ispirava fiducia a poter essere all’altezza. Sono molto pignolo in certe cose.
    Stamattina mi è arrivata.. e non so come descrivere il mio stato d’anima. Perfezione. Faccio fatica a trovare le parole, ma è stata creata con tanta cura e precisione, con materiali naturali di qualità estrema. Tutto in pelle! Mio istinto non sbagliava. Oltre a questo, Giuseppe si è tenuto in contatto con me durante questi giorni a darmi gli aggiornamenti e poi per parlare di Floyd ! e posso dire che ho trovato anche un amico. Una grande grande persona. Garantisco a tutti che vogliono acquistare da ‘Peppe Scoglio’ che possono stare piu che tranquilli per il rapporto prezzo/qualità e specialmente per il servizio in generale. Magari ci fosserò più persone cosi. Il mio sogno è di mettere su di nuovo un tribute band ai Floyd, quando il momento sarà opportuno con musicisti con la stessa passione. So benissimo a chi andrò per farmi da supporto tecnico. Il mio ‘Phil Taylor’ della situazione. Thank you Giuseppe!
    Per finire, per farvi capire meglio come la penso, “a commissionare ‘Peppe Scoglio’ a farmi la tracolla, era come commissionare David Gilmour a fare un’assolo in una canzone” ! Credo che chiunque ha avuto modo di acquistare di Peppe è d’accordo con me.

    Greg Adam Smith.

  36. … scusate volevo aggiungere che mi sono anche procurato da peppe un t-shirt ” Gilmour Academy 63″. (per dire quante chicche).. Non l’ho scritto prima perchè questo tag è per la tracolla, ma penso che a chi interessa la tracolla può anche interessarsi ad un bel t-shirt alla Gilmour Academy 63 ‘DSOTM’ tour !! fantastic !
    Greg

    • Giampaolo

      Aggiungo solo che di tshirt “Gilmour 63 Academy” – se serve – ne ho stampata qualcuna anche io… con il logo ridisegnato a mano da me! 😉

    • Peppe Scioglio

      Ringrazio Greg per il suo commento, consiglio tutti gli appassionati di dare un’occhiata a i suoi video su Youtube, pensate che ci ha presentati Steve Mac degli Australian Pink Floyd e propio lui mi ha detto di guardare qualche video di Greg. Veramente bravo. Mi auguro che presto rimetta in piedi il progetto per realizzare la Tribute band.

      Grande chitarrista e grande voce

      A presto Greg

      Peppe

  37. Ciao ragazzi, riguardo la tracolla dello zio David, mi è arrivata proprio ieri quella realizzata da Peppe Scioglio, devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità dei materiali usati e dalla cura di realizzazzione della stessa, faccio i complimenti a Peppe per il lavoro e soprattutto per la professionalità che ha avuto nei miei confronti.

    Grazie Peppe, un saluto a tutti ragazzi buon proseguimento 😉

    P.S.Complimenti anche a Giampaolo per questo blog fenomenale 😉

    Daniele.

  38. Marco Bottarini

    Ciao Giampaolo,
    mi è appena stata regalata la tracolla realizzata da Martin Pryce, ti ringrazio per aver reso possibile l’acquisto di questa bellissima tracolla! I materiali sono ottimi e la manifattura è perfetta, consiglio caldamente l’acquisto. Ti faccio anche i complimenti per il blog perchè è di aiuto a tutti i chitarristi che vogliono fare questo genere, è molto intuitivo e spiegato davvero molto bene. I miei ultimi acquisti, riguardanti il mio setup, sono stati ispirati dalle tue recensioni (complimenti sopratutto alla recensione sui Muff usati da Gilmour). Ancora un grazie, inutile dire che continuerò a seguirti!

  39. Ciao a tutti !. Ho seguito con attenzione i vari commenti e suggerimenti . Ne ho letto uno in particolare ,di Peppe Scioglio . Ho acquistato da lui la tracolla e vi prego di credermi , ha fatto un lavoro da puro artigiano . In questi casi davvero non si bada a spese quando c’è gente come Peppe che lavora come Dio comanda . Grazie !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org