FENDER STRATOCASTER GILMOUR SIGNATURE

Ebbene si… finalmente è mia la  chitarra dei sogni: la copia esatta della fender strato rossa di David Gilmour. 

La chitarra è una Fender Stratocaster con manico in acero vintage yellow  anno 1957, corpo in ontando (alder) colorazione Candy Apple Red, meccaniche  originali Fender 1960 e pickup EMG DG-20.

La chitarra me la sono  sistemata da solo dopo aver comprato i vari pezzi dalla Fender negli USA e dalla  EMG in Italia.

Che dire… suona in un modo impressionante ed è bella  come nessun altra !!!

La mia strato

9 comments

  1. ciao!
    ho tentato di comprarla anche io ma alla fine mi sono rifatto alla nera che sta usando in questi tempi, anche lei non male.
    quindi praticamente hai comprato tutto a pezzi separati…ma quanto hai pagato tutto?

  2. Giampaolo

    Ciao Alessandro, nel caso di questa chitarra la scelta era obbligata perchè non esiste una “replica” ufficiale… dovevo per forza fare da solo.

    All’inizio avevo pensato di prenderla dal custom shhop Fender e poi aggiungere i DG-20, ma quando ho visto il prezzo mi sono fatto due conti…

    Ho preso i vari pezzi come li volevo io (le esatte repliche della strato di David) ed il risultato è stato FANTASTICO… ti assicuro che suona in modo SPETTACOLARE.

    Per i prezzi… considera che rispetto a quello che mi costava dal custom shop Fender ho speso qualcosa in meno della metà!

  3. Bellissima chitarra, immagino il suono con quegli EMG sotto.
    Ancora complimenti. Aggiungo: Con quale AMP la stai suonando ?
    Ciao da Fabio.

  4. Giampaolo

    Per i test vari… compresi le track presenti qui sul blog (e quelle che stanno arrivando!) uso il VOX Venue Lead 50 combo di cui ho fatto la recensione qui sul blog.
    E’ un ampli fantastico, con un sound bellissimo… tra l’altro monta un cono FANE.

    E’ anche vero che questa chitarra suona bene anche se attaccata alla lavatrice !

  5. Ottimo, ho letto la Recensione di quell’AMP proprio su questo Blog, e da quanto ho potuto percepire (purtroppo non l’ho mai provato) è piccolo, potente e squillante. Insomma, forse anche adatto al suono Gilmour ? Ciao da Fabio.

  6. bellissima… la sogno da non so quanto una candy apple red con gli emg… curisità come hai alzato o abbassato i 3 pick up rispetto alle corde?

    • Giampaolo

      Nel senso con quale modalità o con quanta altezza ?

      Comunque l’altezzza è quella standard…Gilmouriana ed in questo caso specifico, usando i DG-20 in realtà era quasi giusta già dalla fabbrica… ho dovuto solo fare un piccolo ritocco.

  7. Si può sapere con precisione quali pezzi bisogna compera per fare una copia della chitarra di Gilmour? Quella nera intendo. Sapete aiutarmi?
    Grazie Marco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org