EHX Germanium 4 Big Muff Pi

Per chi non lo avesse già visto, sul sito della Electro Harmonix, ha fatto la sua comparsa un nuovo prodotto (già presentato al NAMM2010) : Germanium 4 Big Muff Pi.

Si tratta di un nuovo pedale, basato su quattro transistor al germanio, composto da due unità separate ed indipendenti: overdrive e distorsore.

Ogni unità ha i suo transistor al germanio (due per unità) e controlli indipendenti.
I due pedali possono essere usati singolarmente o contemporaneamente.

DISTORSION
Il distorsore può essere usato indipendentemente dall’overdrive; quando viene usato contemporaneamente con l’overdrive, il distorsore precede l’overdrive nella catena effetti.
Il distorsore ha quattro controlli: GAIN, BIAS, VOLTS, VOLUME
Il GAIN controlla il livello del preamp, il BIAS controlla il carattere della distorsione attraverso la regolazione del bias del segnale, il VOLTS controlla il voltaggio sulla sezione distorsore simulando il clipping di un basso voltaggio, il VOLUME controlla il livello generale dell’effetto.

OVERDRIVE
L’overdrive può essere usato indipendentemente dal distorsore; quando è usato con il distorsore, l’overdrive segue il distorsore nella catena effetti.
L’overdrive ha quattro controlli: GAIN, BIAS, TONE, VOLUME
Il GAIN controlla il livello del gain nei transistor al germanio, il BIAS controlla il carattere della distorsione attraverso la regolazione del bias del segnale, il TONE controlla il tono generale dell’overdrive, il VOLUME controlla il livello generale dell’effetto.

Il pedale può funzionare a batteria (9v) oppure con alimentazione da 9v.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata anche al sito ufficiale EHX
http://www.ehx.com/products/germanium-4-big-muff

Un breve video di presentazione girato in occasione del Summerm Namm 2010

14 comments

  1. molto interessante il tutto………grazie x l’inpegno con cui porti avanti il ”progetto”…..

  2. a saucerful of secret

    eh si,niente male il nuovo giochino dell’eh,lo proverò al più presto,cioè sabato mattina dal mio negozio d fiducia…vi farò sapere…

  3. …..mica male sembra dal video!che gran bel suono!…grande gaimpaolo!=)

  4. E quanto costa questo coso?

  5. c”e qualcuno del blog che ne possiede uno???per sapere le suo impressioni?

  6. grazie a tutti e due……ooooookkkkkkkk!capito…cambiando arogomento…vi linko (a te giampaolo sopratutto questo filmato niente di nuovo)…ma…non capisco il suono della chiatarra sembra che ci sono delle frequenze tagliate..oppure sono suoni vergini?parlo propio del suono del solo..se potete aiutarmi grazie..e” una mia diatriba..
    .

  7. Io possiedo quasto pedale, e devo dire che è un gran bel giocattolo! Costa circa 110 euro, alimentatore compreso! 🙂

  8. Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo splendido pedale, ma ho un piccolo problema se così lo vogliamo chiamare, collegando i pedali che ho in quest’ordine partendo dall’ampi(Laney LC30) BigMUff Germanium 4 – Ibanez TS9 – Cry Baby – Accordatore e infine Chitarra, attaccando a tutti i pedali l’alimentazione tramite il classico cavetto che si sdoppia in più uscite(5) quando vado ad attivare il Big Muff sia per overdrive che per distorsore ho un fischio metallico fastidiosissimo, che non si presenta nel momento in cui non attacco l’alimentazione oppure attacco il pedale singolarmente senza gli altri pedali in serie, ed inoltre quando ho tutti i pedali attaccati gli uni con gli altri, il pedale funziona ugualmente anche senza alimentazione! Secondo voi posso continuare ad usare il pedale senza alimentatore? come si alimenta? in rack con gli altri pedali?
    Ho visto che l’alimentazione del big muff è -9v a differenza degli altri classici a 9v…secondo me è quello il problema!
    Mi sapete aiutare ragazzi?
    Scusate se mi sono allungato ma volevo farvi capire bene la mia situazione!
    Ciao e Grazie in anticipo.
    Daniele.

  9. Ciao Giampaolo vorrei avere un parere su questo pedale, potrebbe avvicinarsi al nostro big muff tanto amato???

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org