David Gilmour feat. Crosby & Nash

In questo periodo sul canale Live! – 702 Sky – viene riproposto il concerto “Remeber That Night @ Royal Albert Hall” del 2006 (e non del 1996 come si ostinano a scrivere quelli di Live! e come molti giornalisti poco attenti hanno riportato).

Questo concerto ha visto la partecipazione di molti “amici” di Gilmour, come David Bowie, Robert Wyatt, David Crosby e Graham Nash.

Memorabili, come tutto il resto del concerto, le versioni riarrangiate con le voci di Crosby&Nash di “Shine On You Crazy Diamond”, “On An Island”, “The Blue”… ed una fantastica versione di “Find The Cost of Freedom”.

A chi fosse interessato, ricordo che nella pagina GUIDA AL SETUP DI GILMOUR – REMEMBER THAT NIGHT @ ROYAL ALBERT HALL potete trovare tutte le informazioni relative al setup usato da David in questo concerto.

Per chi di voi avesse perso questo concerto, consiglio di tenere d’occhio il canale Live! perchè verrà proposto nuovamente proprio nei prossimi giorni… oppure consiglio di comprare il DVD.

Shine On You Crazy Diamond
http://www.youtube.com/watch?v=vMczjmCaRdA

On An Island
http://www.youtube.com/watch?v=UXIUUltlWns

5 comments

  1. incredibileeeeeee…ma dai…….una persona del calibro di david gilmour…..e i giornalisti scrivono che e” del 1996…..poveri noi………

  2. Immortale Gilmour,ripeto,IMMORTALE!!Bellissimo iltrio…Anche se a mio modesto parere il live P.U.L.S.E. è il migliore!!!

  3. In quel concerto la versione di ECHOES e semplicemente STUPEFACENTE: COMMOVENTE

  4. Anche se in ritardo ti ringrazio per la segnalazione, mi son guardato il concerto e devo dire che ho fatto qualche lacrima, ascolto Gilmour e i Pink da oltre trent’anni ma è sempre un’emozione fortissima!
    In particolare mi ha colpito l’intro di Shine On con l’uso dell’effetto sound on sound e la Red Strat con un suono “superiore”, un’esecuzione superba!
    Mi piacerebbe sapere di più sull’effetto sound on sound e cercare di ricrearlo nel mio set up e ovviamente, faccio i miei più vivi complimenti per la passione e il tempo dedicati a questo blog!
    Ciao : )

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org