BOSS & FENDER – LEGEND SERIES

Tra tutti i pedali per chitarra Boss, ce ne sono tre che hanno la particolarità di riportare anche un secondo marchio, quello Fender.

I pedali sono quelli della LEGEND SERIES ed in particolare:
– BOSS FBM-1 Fender ’59 Bassman
– BOSS FDR-1 Fender ’65 Deluxe Reverb
– BOSS FRV-1 Fender ’63 Spring Reverb

Mentre i primi due (FBM-1 e FDR-1) si rifanno a due amplificatori e quindi fanno parte della serie Distortion/Overdrive, il terzo (FRV-1) è la riedizione del classico reverb a molla del 1963 ed è possibile trovarlo tra i pedali Reverb/Delay della Boss.

 

BOSS FBM-1 Fender ’59 Bassman

Un pedale per richiamare le sonorità tipiche degli ampli Fender degli anni 50 e 60, con gli stessi controlli (Presence, Mid, Treble, Bass, Gain, Level) e lo stesso sound dei Bassman d’annata.
Il pedale FBM-1 può essere utilizzato sia come preamp prima di un amplificatore per ottenere il sound caldo e rotondo dei Fender vintage, oppure può essere utilizato come booster, magari prima di entrare in un ampli valvolare.

SCARICA LA BROCHURE DEL FBM-1

 

 

BOSS FDR-1 Fender ’65 Deluxe Reverb

Il Boss FDR-1 si ispira direttamente al Fender Deluxe Reverb del 1965, uno degli amplificatori valvolari più apprezzati tra gli amanti del tipico sound Fender. Anche in questo caso il pedale ripropone esattamente gli stessi controlli dell’amp (Gain, Level, Treble, Bass, Vibrato, Reverb).
Il suo miglior uso è ancora una volta quello di preamp prima di un amplificatore (canale pultio) per ottenere il tipico sound Fender, oppure come booster prima di entrare in un ampli valvolare.

SCARICA LA BROCHURE DEL FDR-1

 

 

BOSS FRV-1 Fender ’63 Spring Reverb

Riedizione del classico Fender Spring Reverb del 1963, questo pedale è in grado di regalare il sound unico del reverbero a molla Fender dei primi anni ’60.

Come per i precedenti modelli anche in questo caso i controlli sono quelli originali (Mixer, Tone, Dwell).
Il pedale viene usato a fine catena, come tutti i reverb/delay.

SCARICA LA BROCHURE DEL FRV-1 E DEGLI ALTRI PEDALI

 

 

ASCOLTA I SAMPLES DAL SITO BOSS CLICCANDO SUL BANNER QUI IN BASSO

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Content Copy Blocking powered by http://jaspreetchahal.org